Enogastronomia

Novant'anni ma non li dimostra

Compie novant'anni il mitico Reggio Pastafresca di Sestri Ponente.
Tre generazioni di una Famiglia il pioniere della quale, Giacomo, sceso dal Piemonte in quel di Sestri, nel 1920 decideva di aprire una piccola attività di ristorazione.
Da allora, e poi dal 1926 nella sede dove ancora oggi si produce e si vende, la famiglia si divide i compiti e una parte sviluppa la gastronomia e l'altra si cimenta nella produzione della pasta fresca.
Risultato: prodotti di indiscussa qualità che meritano qualche passo in più per anderseli a prendere e gustare poi a casa.
Gastronomia e Pasta fresca costituiscono la missione della Azienda, che punta sulla semplicità e sulla qualità sia nella ricerca degli ingredienti primari, sia nella produzione e nel confezionamento dei prodotti lavorati finali.
In particolare i prodotti di pasta ripiena sono caratterizzati da materie prime cercate con caratteristiche di qualità ed esclusività totale, ad esempio i prosciutti di Parma e quello di Carpegna, noto fin dal 600 come il prosciutto dei papi.
Olio extravergine di oliva, e verdure nostrane coltivate come nell'orto dietro casa, senza additivi chimici o diavolerie strane, ma assolutamente genuini al naturale, caratterizzano le produzioni varie.
Oggi, con la meccanizzazione di alcune produzioni e il controllo costante di qualità l'Azienda garantisce standard produttivi costanti ed elevati, nel rispetto della originaria tradizione.
Per gustare i prodotti, bisogna recarsi in negozio, nella centralissima Via Sestri a Genova, per conoscere meglio l'Azienda, la sua storia, i prodotti ed i servizi, è possibile collegarsi al sito www.pastareggio.it

Data : 17/04/2010