Notizie

Vela e Motore di febbraio in edicola

Vela e Motore febbraio 2015 è in edicola.
Anche in questo numero prove, impressioni, anticipazioni, tecnica e curiosità dal mondo della nautica.
Iniziamo con il Mets, il salone dell’accessorio di Amsterdam con cinquanta novità in anteprima. Un’esperienza elettrizzante che il nostro inviato documenta nel servizio dedicato e che dimostra quanto, a bordo, navigheremo sempre di più con il supporto di smartphone e tablet.

Nella sezione prove in primo piano il catamarano Saba 50 di casa Fountaine Pajot, una macchina per la crociera a cinque stelle. Confortevole, veloce e facile da gestire è proposto in versioni con quattro e sei cabine.

In evidenza anche il nuovo test del fast cruiser di Italia Yachts 15.80, una prova entusiasmante effettuata con vento mai inferiore a 16 nodi e mare formato. Confermato così il giudizio della nostra giuria del Premio Barca dell’Anno che lo ha votato come miglior barca a vela.

Il potente Bluegame 40 è il piatto ricco della sezione barche a motore. Un’imbarcazione made in Italy, pensata per la crociera e la pesca, che con due motori da 480 cv vola a 38 nodi.

Spendere bene? E’ l’obiettivo dello speciale dedicato a chi vuole acquistare un 40’ a motore. In gara quattro hard top di punta che possono sembrare simili, ma... Dati, prestazioni e prezzi per scegliere il modello giusto tra: Atlantis 38, Jeanneau Leader 40, Bavaria Sport 400 e Galeon 405 Htl.
Corposa la sezione delle guide con in primo piano il caso vero della consegna di un 50’ a vela e tutto quello che dovete sapere (e fare) quando vi arriva la barca nuova.
Infine, dalla Volvo Ocean Race, la verità sull’incidente occorso a Team Vestas nell’intervista in esclusiva al timoniere Maciel Cicchetti.

Vela e Motore è anche online, all'indirizzo http://www.velaemotore.it/ oltre che su iPad e iPhone,
per leggerla dove e quando vuoi.



Data : 14/06/2015