Attualità - Eventi

Inaugurazione a Marina genova Aeroporto

Marina Genova Aeroporto si candida a diventare un centro di eccellenza internazionale per la Vela.
Il primo step di questo ambizioso progetto parte sabato 23 giugno con l’inaugurazione del Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto prevista alle ore 17.30.
Il Circolo nasce con la finalità di organizzare e promuovere attività ed eventi velici e di diffondere i valori della Nautica e della Marineria, con una impronta sportiva e orientata a creare occasioni di incontro tra tutti gli appassionati.
Presidente del Circolo è Ernesto Moresino: navigatore oceanico con 30 anni di esperienza di regate e navigazione a livello internazionale e più di dieci anni come istruttore e skipper.
Moresino è stato Fondatore nel 1994, e Presidente per 4 anni, della Classe Mini 6.50 ovvero la specialità che prevede impegnative navigazioni a lungo raggio su barche di 6 metri e mezzo, come la Transat 6.50: regata atlantica che si corre ogni due anni, in solitario, con partenza dalla Bretagna dal Porto di La Rochelle ed arrivo a Salvador de Bahia in Brasile con una sola tappa a Puerto Calero (Lanzarote).
La Classe Mini 6.50 italiana è l’unica riconosciuta a livello internazionale per questa categoria.
All’inaugurazione parteciperanno rappresentanti della Nautica e del Territorio, tra cui Antonio Viretti, Presidente Comitato I Zona - Liguria della FIV - Federazione Italiana Vela.
Via Pionieri e Aviatori d’Italia - 16154 - Genova
Telefono 010. 6143420 fax 010. 6531558
eventi@marinagenova.it
Durante l’evento saranno presentate le iniziative del nuovo Circolo Nautico: regate, scuola di vela per adulti e bambini, incontri di approfondimento a tema, corsi di meteorologia.
Tra i prossimi appuntamenti il primo TROFEO MARINA GENOVA AEROPORTO, regata di vele d’altura in programma il 7 ottobre.
In occasione dell’inaugurazione il Circolo Nautico, in collaborazione con Sailactivity Genova, ha organizzato un weekend dedicato alla passione per il Mare, nel suggestivo scenario del Marina.
Questo il programma :
Sabato 23
dalle 9 alle 16.30 - SVELATESORO
Una serie di indizi e di indovinelli porteranno i partecipanti a passare una giornata in mare con le barche a vela: una caccia al tesoro, con base di partenza e arrivo a Marina Genova Aeroporto.
Domenica 24
Dalle 10.30 alle 15 - NAVIGA e CUCINA
Una veleggiata durante la quale ogni equipaggio dovrà cimentarsi nel cucinare prelibatezze gastronomiche utilizzando gli ingredienti consegnati la mattina.
I piatti verranno valutati e gustati tutti insieme per una grande “merenda” al rientro a terra.
(Per informazioni: 348 3964330)

Data : 21/06/2012