Attualità - Eventi

Mostra in Marina

Sabato 21 gennaio alle ore 17.30 la Galleria Arte in Porto di Marina Genova Aeroporto, in collaborazione con il Museo Luzzati a Porta Siberia, inaugura la mostra “Fiabe di Carta”, personale di Paolo Novelli.
In attesa del prossimo Carnevale, l’esposizione, che resterà aperta fino al 26 febbraio 2012, propone 31 opere sul tema delle fiabe in maggior parte inedite e presentate insieme per la prima volta.
Pittore anticonvenzionale, Paolo Novelli interpreta un mondo magico ed incantato, delineando con la forza del colore luoghi e geografie immaginari, popolati da umani, animali e creature fantastiche.
Sono tre libri, letti attraverso gli occhi incantati propri dei bambini, i principali ispiratori delle opere esposte: il mondo intimo e raffinato de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, il viaggio fantastico di “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll, e i divertenti personaggi di “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, a cui si aggiungono alcune opere sui temi del racconto biblico, e sul mondo onirico dei personaggi delle fiabe.
Nato nel 1956 a Casale Monferrato, dove vive attualmente, Paolo Novelli si è laureato in architettura al Politecnico di Torino. Ha iniziato ad esporre giovanissimo in mostre collettive e personali e, da due anni, collabora con il Museo Luzzati di Genova.
Siamo onorati di inaugurare il programma 2012 di “Arte in Porto” proponendo questa suggestiva mostra insieme al Museo Luzzati - dichiara Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto -. La nostra Galleria intende così proseguire il dialogo aperto con le più importanti istituzioni culturali genovesi e liguri con l’obiettivo di divulgare l’eccellenza nell’arte. Il nostro impegno, in questa direzione, sta ottenendo un crescente successo” .
Per informazioni
info@marinagenova.it
www.marinagenova.it
Ufficio Stampa
Cristina Chiaiso
Tel. 010 6091593; Fax 010 6531558
Cell. 334 9255085
chiaiso@marinagenova.it


Data : 19/01/2012