Attualità - Eventi

Borgo alla Marina

Mercoledì 22 giugno, dalle ore 18.30, il villaggio marino del Ponente genovese ha aperto le porte ai propri ospiti per una festa nel Borgo, il complesso residenziale sorto nel Marina e dedicato a chi ama vivere tutti i giorni in riva al mare.
Una grande festa ad inviti molto bene organizzata: ad attenderli, sotto il portico, il vernissage della mostra di pittura contemporanea di Milena De Martino e Francesco Gaeta e, nella piazzetta del Borgo, una sfilata di gioielli e di moda, alternata ai passi di danza di Deborah Gismondi, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano. I gioielli provenivano dalle collezioni dell’Atelier Sarah Gismondi, Elisabetta Comotto e Alessandro Loffredo, gli abiti erano delle collezioni “La Tenda” di Susanna Pesce (Santa Margherita Ligure) e di Francesco Cecchini (Milano). La serata si è conclusa sul molo con un buffet dedicato ai sapori e alle atmosfere del Mediterraneo.

Il Borgo alla Marina è un complesso collocato in un contesto esclusivo come quello di Marina Genova Aeroporto* ed è l’ideale per chi cerca un appartamento affacciato sul mare con tutte le comodità della città.
Di recentissima costruzione, è situato a due passi dal centro di Sestri Ponente e a pochi minuti da quello di Genova, che qui, dal Borgo, è raggiungibile anche dalla Stazione FFSS di Sestri Ponente a 300 metri.
I 213 appartamenti di varie metrature e tipologie (a partire da 60 mq), godono di una splendida vista sul ponente genovese dalle ampie terrazze e logge, e hanno a disposizione un ampio porticato e una “piazzetta” accogliente, negozi (per 3.500 mq), box e posti auto coperti e posti barca fino a 26 metri.
“ Gli appartamenti”, ci racconta l’amministratore delegato Giuseppe Pappalardo, “sono dotati di rifiniture di alto livello, con particolari raffinati e curati nel dettaglio. Le soluzioni avanzate di domotica, di cui gli appartamenti sono corredati, rendono le case del Borgo alla Marina “intelligenti”. Tutto è pensato quindi per soddisfare le moderne esigenze abitative”.
La disposizione degli spazi interni, poi, è personalizzabile con il servizio “Architetto in cantiere” che la società venditrice (Porto Turistico Camillo Luglio srl) mette a disposizione di tutti i suoi clienti.
A oggi il 70% degli appartamenti è stato venduto. Con piacevole sorpresa la metà di queste abitazioni è stata acquistata dai residenti della zona di Sestri Ponente, mentre il restante 50% è stato venduto a persone provenienti dal basso Piemonte, dalla Lombardia e dall’entroterra ligure. Si stima che la popolazione del Borgo alla Marina raggiungerà i 600 abitanti.

Questo complesso, iniziato nel 2002 e che sarà completato alla fine 2011, insieme alla Marina Genova Aeroporto ha comportato un investimento complessivo pari a euro 250 milioni.

* Marina Genova Aeroporto, è oggi uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto. Situato a 10 minuti dal centro cittadino ha 3 grandi darsene con moli di 200 e 300 metri, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 90 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica, 9 punti per la ristorazione: dal Ristorante più raffinato, alla vera Pizzeria napoletana, dalla gelateria, tra le migliori in città, ai diversi bar e caffè.
Marina Genova Aeroporto è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio associato all’atmosfera di un villaggio sul mare.

Ufficio vendite
Visite su appuntamento
Tel. 010/6143973
info@marinagenova.it
www.marinagenova.it Ufficio Stampa
Studio Viale von der Goltz - Carla Viale
Tel. 010 873106 Cell. 3357239377
studioviale@studiovialevondergoltz.it
www.studiovialevondergoltz.it



Data : 23/06/2011