Curiosità

Modissima a Chiavari

Salomè, principessa giudaica, di lei si narra nei Vangeli e in opere moderne, da Oscar Wilde e Strauss, ispiratrice di pittori, poeti, narratori e cineasti.
Di lei si parla da un anno e mezzo anche a Chiavari, nel bel centro storico, per merito di un negozio aperto e condotto da Stefania e Germana, sorelle e imprenditrici nel settore della moda.
Moda a tutto tondo visto che dare una collocazione specifica al settore di vendite della boutique Salomè, è cosa impossibile, tante sono le proposte al pubblico, dall'abbigliamento di pregio, agli accesori moda, dalle scarpe, ai caschi da moto dal fascino di un disegno davvero di gusto.
Gioielli, bigiotteria d'autore, sciarpe in seta, anche di esclusiva fabbricazione Ligure, visto che si parla della Seterie di Zoagli, e poi abbigliamento, calzature artigianali, complementi di arredo e tante "sfiziosità" ad arricchire le sempre mutevoli proposte del negozio.
Si cambia spesso look interno, arredamento e articoli in mostra e vendita, un pò perchè sovente sono "pezzi unici" e irripetibili, un pò" perchè a Stefania e Germana piace rinnovare senza fermarsi, sempre in giro alla ricerca di novità nel segno della eccellenza ed esclusività.
Insomma un negozio da vedere, col bello e col cattivo tempo, tanto è sotto i portici, di Via Ravaschieri a lato di una bella ed elegante piazzetta.



Data : 21/10/2010