Notizie

Sicurezza e Comodita' in barca



Esistono aziende che sviluppano o commercializzano soluzioni interessanti e pressochè sconosciute ai "non addetti ai lavori", soluzioni che sono possibili attraverso articoli, in alcuni casi, davvero sorprendenti.
E' il caso di una Azienda, La Yacht Controller, che pone sul mercato alcune innovazioni sul tema "radiocomando per ormeggio" ossia come posso condurre una barca senza avere vincoli di posizionamneto a bordo per farla andare dove voglio io.
Tutti abbiamo assistito, passeggiando per i porticcioli, a manovre di ormeggio a volte fantasiose, a volte pericolose, a volte difficili e spesso, non per imperizia dell'addetto alle manovre, ma magari anche per colpa di fattori ambientali difficili.
Problemi a parte, aere uno strumento tipo controller di videogioco, facile da usare, che ci permette di manovrare il natante svincolati dalla posizione della plancia degli strumenti, certamente tranquillizza per le manovre, salva la barca da urti casuali e da conseguenti danni e abbrevia i tempi di ormeggio.
Questo "aggeggio" si chiama yacht controller ed è il frutto di costante evoluzione di un progetto che oggi ha permesso la messa in commercio di vari tipi di controller, da 2 a 5 canali di trasmissione per comunicare con vari elementi della barca, motori, verricelli, eliche di prua e di poppa ecc. In pratica lo strumento, in una sorta di trasmissione e ricezione "parla" con i comandi della barca e invia impulsi radio protetti da qualsiasi interferenza, che eseguono gli ordini di comando alle apparecchiature di ricezione che governano le manovre.
Per saperne di più sui modelli, sui prezzi e sulla installazione si può contattare l'Azienda allo 02 6131001 o visitare il sito www.yachtcontroller.it

Data : 14/06/2015