Enogastronomia

Imbarcarsi all'allegria

Nel 1979 due intraprendenti fratelli, Gianni e Felice, a Torino, iniziarono la loro attività nel campo della ristorazione, rilevando un locale chiamato Osteria del Borgo, con l'idea di creare per giovani e meno giovani, un punto di incontro dove gustare una buona birra e qualche stuzzichino.
Fu subito un successo, il che spinse a osare di aprire un altro locale al mare, proprio al porticciolo di Nervi e chiamarlo, ovviamente, l'Imbarco 1.
Era il 1981 e Gianni poco dopo si trasferì ad Ibiza e da allora Felice continua a condurre il locale con dedizione, competenza ed allegria.
L'Imbarco 1 è davvero il punto di aggregazione di giovani e non più giovani, quando si apprezza il piacere alternativo di un menù vario fatto di Bruschette e Crostoni caldi, cartocci giganti di patatine fritte al momento e salse varie, insalatone e frutta e dolci senza dimenticare che ci sono antipasti di affettati misti e insalata caprese con bufala, primi piatti alla ligure, secondi di bistecche, pollo e hamburger, oppure filetti e wurstel con infinite salse piccanti e non.
Il tutto potendo scegliere varietà di birre allaspina, in bottiglia ed anche artigianali, chiare, rosse e scure.
Cocktails e aperitivi e una selezionata offerta di vini di qualità, bianchi e rossi, completano l'offerta di benessere che si apprezza nel locale.
All' Imbarco 1, estate ed inverno il piacere delllo stare insieme si apprezza sempre.

Data : 14/07/2010