Enogastronomia

Che caffè!

Per la serie "curiosando intorno" abbiamo scoperto casualmente un caffè.
La tradizione del caffè in Italia è risaputa e Napoli ne è la capitale, tuttavia a Genova si importa e si distribuisce per tutta Europa un tipo di caffè davvero unico e dal gusto inimitabile e che "prende", al punto che dopo alcune "dosi" praticamente non se ne riesce più a fare a meno, tanto piace e tanto riduce gli altri a ruolo di resto del mondo.
Diciamo subito che costa un pò di più dei normali caffè da supermercato e quindi si rivolge a palati fini e degustazioni non certo ordinarie, tuttavia non bisogna fare leasing o mutui per acquistarlo, il prezzo è ragionevole ed accessibile.
Si chiama Monte Real e arriva da Santo Domingo
Ad oriente dell'isola Hispaniola, nel mar dei Caraibi, sulle pendici della sierra Bahoruco (fino a 1500 metri di altitudine), sono coltivati e raccolti a mano circa 250 Kg. di caffè "Santo Domingo Barahona AA" per ettaro. Questo caffè di qualità Arabica 100%, lavato, di grande crivello ed eccezionale perfezione è per sua natura dolce e assai cremoso.
Straordinariamente fine e con una piacevole e appena percettibile retrogusto di cioccolato, è impareggiabile per la sua persistenza e aromaticità. Caratteristico il suo bassissimo contenuto di caffeina (0,8 -0,9%)
Se si volesse saperne di più o acquistare online questo eccellente prodotto, è possibile visitare il sito www.genoatradingfood.com oppure telefonare al numero 010 - 363522



Data : 07/07/2010